La Mission

Adiramef opera come General Contractor nella realizzazione di interventi di efficientamento energetico e sismico, seguendo tutte le fasi di sviluppo, partendo dallo studio di fattibilità per arrivare alla progettazione preliminare ed esecutiva sino alla realizzazione, al collaudo ed alla manutenzione delle opere, costruendo su misura la miglior soluzione tecnico-economica per ciascun cliente e finanziando in maniera parziale o totale le opere, realizzando interventi a “costo zero” per il cliente.

L'Azienda

Adiramef è una E.S.Co. operante nell’ambito dell’efficientamento energetico e della generazione di energia da fonti rinnovabili operante su tutto il territorio nazionale.

Azienda innovativa grazie alla costante attenzione verso l’innovazione tecnologica ed ai brevetti registrati, negli anni si è evoluta ed oggi opera come General Contractor nella realizzazione di opere di riqualificazione energetica ed architettonica per aziende e privati, con focus sulla sostenibilità ambientale ed economica.

Insufflaggio

L’insufflaggio è il riempimento dei muri dotati di intercapedine (muri a cassa vuota) e dei sottotetti non abitabili che sono tipici degli edifici costruiti tra gli anni ’60 e ’90.

L’insufflaggio rappresenta una soluzione semplice, versatile e veloce per l’efficientamento energetico di murature perimetrali e sottotetti non abitabili di difficile accesso. Qualora non fosse possibile o non si volesse intervenire con un isolamento a cappotto a causa dei costi sostenuti, del protrarsi dei lavori o per disaccordo tra condomini, o con contropareti interne, a causa della diminuzione dello spazio abitabile, l’insufflaggio rappresenta la soluzione ideale.

In caso di muri dotati di intercapedine, l’intervento prevede, nella sua fase preliminare, la sigillatura di eventuali fori e successivamente l’insufflaggio del materiale isolante attraverso fori praticati nel muro, ad una distanza di circa un metro l’uno dall’ altro ed a circa 30-40 cm. dal solaio superiore.